martedì 10 dicembre 2019
Site Logo

insegna luminosa a led PUMA

insegna puma in massello di plexy illuminato a led, posta all’interno del negozio

insegna luminosa a led PUMA

La richiesta del cliente era quella di una insegna da utilizzare all’interno di un negozio, quindi con caratteristiche tali da non inondare di luce l’ambiente pur riuscendo a far emergere il grafo e la scritta, dotandola di una visibilità discreta e morbida e che interagisce con il resto della illuminazione interna del locale.

L’ iterazione tra l’illuminazione del locale e quella della insegna genera un gioco di ombre che la rendono ancor più efficace.

In questo caso l’ombra dell’insegna si staglia sia sul pannello nero retrostante, sia sulla parete, creando un effetto a più livelli capace di rendere il complesso molto accattivante.

L’insegna luminosa in massello di plexy ha spessore 30 mm traforato a fresa su una lastra di dimensioni 2000 x 1000 millimetri, ritagliato in base ad un file nel quale sono state ricostruite tutte le particolarità richieste con le esatte misure di produzione.

La fresatura interna di tutte le lettere è profonda circa 11 mm, è adatta ad ospitare appositi LED flessibili con illuminazione radiale a basso consumo energetico ed elevato coefficiente illuminante.

La tonalità della luce in questo caso è Bianca 6.500 gradi kelvin.

I collegamenti elettrici realizzati con appositi cavi certificati, sono a scomparsa, in modo da non interferire con la forma del manufatto.

Sul retro delle lettere è posto un cosiddetto fondello che è a scomparsa ed ha la stessa forma, ancorché speculare, delle lettere e del logo.

Questo particolare fondello, che è di colore bianco lucido, permette una uniforme diffusione della luce da parte del corpo illuminante.

Il fissaggio delle lettere in massello di plexiglass avviene tramite viti a scomparsa poste sul retro dell’insegna.

In questo caso l’insegna è stata posta su un pannello di sfondo verniciato di nero, ma è possibile applicarla direttamente sulla parete o su qualsiasi altro tipo di supporto.

L’accensione avviene tramite un alimentatore da 12 volt posto vicino o lontano dall’insegna a seconda dei casi, in ogni caso a scomparsa.

L’illuminazione tramite LED è sia sul perimetro che sul fronte del manufatto e consente di generare l’effetto di luce diffusa che connota la sobrietà ed l’eleganza di questa insegna luminosa.

© Dante Neon 2014
Dante Neon Insegne Milano, Pieve Emanuele, via Iotti 1/29
tel: 02/89159553 - info@danteneon.it
P.IVA.: 02256640034
powered by Infonet Srl Piacenza