sabato 16 dicembre 2017
Site Logo

Insegna Pupa

Un delicato lavoro di composizione dei led luminosi per realizzare una insegna con sorta di effetto strass, allineato con il brand Pupa.

Insegna Pupa

Insegna luminosa a lettere scatolate di alluminio tagliate a laser sulla base dei dati di progetto inseriti in un file trasmesso alla macchina per il taglio

Una volta tagliate le lettere vengono sottoposto ad una lavorazione manuale da parte di un lattoniere che realizza il bordo ed un contenitore che, con fronte speculare racchiuderà tutta la parte elettrica dell’insegna, composta da cavi di collegamento e morsetti, in modo da avere un risultato pulito ed elegante.

Il fronte invece viene traforato meccanicamente sulla base dei dati inseriti in un file, con fori diametro uguale a quello della testa dei led luminosi previsti, e ciò al fine di ottenere una uniformità di illuminazione in base ad un ordine preordinato di posizionamento dei led.

Tutto ciò dopo aver opportunamente verniciato le parti metalliche dell’insegna.

L’ultima fase è quella del posizionamento dei Led luminosi che vengono inseriti nell’insegna a mano dal nostro personale.

L’installazione è avvenuta prevedendo un cavo di acciaio che aggancia l’insegna al soffitto del locale ed ha reso necessario l’utilizzo di un ponteggio.
© Dante Neon 2014
Dante Neon Insegne Milano, Pieve Emanuele, via Iotti 1/29
tel: 02/89159553 - info@danteneon.it
P.IVA.: 02256640034
powered by infonet srl piacenza